Windows 7 senza antivirus non si aggiorna più!

Attenzione, Windows 7 non si aggiorna più - non riceve gli aggiornamenti da windows update - se non è installato un antivirus di terze parti ma si usa il software windows installato di default.

Il supporto di Windows 7 terminerà al 14 gennaio 2020: fino a quella data i possessori di qualunque edizione di Windows 7 correttamente aggiornata riceveranno gli aggiornamenti ufficiali da parte di Microsoft.

Siamo venuti a conoscenza e abbiamo verificato che Windows 7 non si aggiorna più se sul pc non è installato un software antivirus/antimalware che risulti compatibile con gli aggiornamenti rilasciati per porre rimedio a Meltdown e Spectre. Infatti, dopo i problemi derivati da questi aggiornamenti, rilasciati in seguito alla scoperta delle vulnerabilità Meltdown e Spectre, la stessa Microsoft ha obbligato gli sviluppatori di software di protezione all'aggiunta di un apposito valore nel registro di Windows.

In presenza delle patch anti Meltdown e Spectre, alcuni software di sicurezza, che effettuano chiamate dirette alla memoria usata dal kernel di Windows, quindi non compatibili con questi aggiornamenti, potrebbero mettervi di fronte ad una schermata blu.

Niente panico, il problema è risolvibile; sicuramente avrete bisogno di supporto da parte di personale competente, tuttavia è imperativo installare un software di protezione che sia, a questo punto compatibile con i requisiti introdotti da Microsoft.

Potete consultare un elenco dei software su questo file elettronico pubblicato su Google Docs: l'elenco viene continuamente aggiornato.

Antivirus security update compatibility matrix

Se questo articolo ti è stato utile, faccelo sapere e condividilo con i tuoi amici!

Torna alle news

Se questo post ti è piaciuto, faccelo sapere!

Inserisci un nuovo commento

Iscriviti alla newsletter 

  Dichiaro di aver letto l’informativa privacy e, consapevole del fatto che la manifestazione di consenso è obbligatoria per l’invio dei dati tramite il form e per l’accesso ai servizi, ai fini di dimostrazione e di prova, acconsento al trattamento dei dati personali da me inseriti nel form per le finalità ivi specificate.

Categorie News

Seguici su Facebook

Non perdere neanche una notizia: clicca su mi piace!

Galleria video

Tags

Informatore Informatico © Copyright 2016 - All Rights Reserved Privacy e Cookie Policy

Responsabile Redazione: Luigi Duraccio

Mi sostengono in questo progetto:
In.Ser.T. Srl. - In4mati Srl - Martinelli Srl - Pratical Group - Informatica95 SrlBieffe